I PRODOTTI

LOGO

La versatilità del progetto LOGO consente di creare una gamma pressoché infinita di allestimenti e "oggetti" d'arredo, si può pensare a Logo come una diafana libreria per separare ambienti diversi, oppure per attrezzare uno spazio tecnico per postazioni audio e video, senza rinunciare ad un'estetica basata sulla leggerezza dell'alluminio e della luce. I montanti verticali sono come dei leggeri "trampoli" tra soffitto e pavimento sui quali percepiamo, sospesi altrettanto leggiadramente, "oggetti" diversi: mensole di alluminio e di alluminio e vetro, "Mensole Luminose", cassettiere e mobili contenitori. In cucina Progetto Logo è ideale per creare composizioni d'arredo nuove e funzionali. I mobili contenitori di qualsiasi dimensione possono essere sospesi a qualsiasi altezza lasciando liberi i pavimenti per una facile pulizia; gli stessi piani in alluminio, all'interno dei contenitori, sono garanzia di igiene e sicurezza.Logo trasforma il guardaroba in uno spazio, un ambiente da vivere; la struttura modulare permette di usufruire di tutta l'altezza a disposizione con una gamma completa di piani sospesi e accessori. Il nuovo e brevettato sistema d'aggancio, il "giunto", consente di variare, in qualsiasi momento, il numero e la posizione del tubo appendiabiti, delle mensole e delle eventuali cassettiere, permette, in oltre, di inclinare le mensole con angoli multipli di 30°, per un'ottimale esposizione di scarpe, camicie, maglioni o altro.

KALI'

KALI' è un sistema di profilati d'alluminio componibili per creare delle soluzioni di arredo destinate a spazi residenziali, lavorativi e commerciali. Nella cabina armadio i montanti verticali, dal design minimale, sostengono, con un sistema a cremagliera nascosto, ripiani, tubi appendiabiti, cabinet e cassettiere. Il piedino telescopico, dotato di una regolazione millimetrica, consente una precisa messa in bolla dei montanti; una vite a grano permette poi la regolazione in altezza della cremagliera e quindi dei ripiani. I montanti possono essere fissati a parete o a soffitto. E' possibile progettare delle librerie o madie autoportanti dal design minimale; un telaio in alluminio sostituisce le spalle in legno creando delle strutture leggere nelle quali i traversi orizzontali sostengono mensole e contenitori. Nell' armadio il sistema kafi permette di sostituire le spalle di legno di spessore mm 22 , con dei telai in alluminio: l'armadio con le ante aperte prende quindi le sembianze di una cabina armadio, senza alcuna interruzione tra i vani. l telai di alluminio possono essere creati su misura, poiché vengono assemblati tramite dei giunti in zama, senza alcuna lavorazione sui profili. Le ante possono essere a battente, scorrevoli o a libro. Sul profilo anteriore si possono montare delle cerniere con base passo mm 28 e i classici reggimensola da spalla in legno, o in alternativa si può attrezzarlo con una cremagliera sul retro. Il profilo posteriore accoglie lo schienale in legno o vetro (con guarnizione). Il profilo traverso èpredisposto per avvitare i tiranti degli eccentrici di fissaggio dei cappelli e delle basi dell'armadio. Si può predisporre una cabina armadio nelle nicchie esistenti a parete; il profilato d'alluminio, oltre a sostenere con la cremagliera posteriore le mensole e gli accessori, fa da spalla per il fissaggio delle ante, quindi permette di chiudere la cabina armadio.

TABULA

TABULA è un sistema brevettato di strutture sospese in profilati d'alluminio. Consente di attrezzare le pareti di spazi con diversa funzione e attitudine e può essere dimensionato in altezza e larghezza a seconda delle differenti esigenze estetiche e funzionali, dando vita ad ambienti minimalisti o fortemente connotati, avvolgenti e personali. TABULA è pensato per vivere con o senza pannellatura. Il sistema con pannellatura è caratterizzato da un ritmo scandito da montanti verticali a interasse variabile e da due cornici orizzontali che circoscrivono una porzione di parete. Quest'ultima può essere rivestita con pannelli di diverso spessore (dai 6 ai 20 mm.) e materiale. Può così ospitare al suo interno sorgenti luminose a luce fredda, offrendo una suggestiva retro illuminazione dei vetri opalini. Il sistema senza pannellatura è reso possibile grazie all'utilizzo dei soli montanti verticali (con interasse variabile a seconda delle esigenze), che consentono di sospendere al muro elementi contenitori, mensole in alluminio, legno e vetro. Il sostegno per mensole, contenitori e appendiabiti è fissato a sbalzo sui montanti verticali e, grazie ad un sistema brevettato, consente di inclinare le mensole in qualsiasi momento e in modo semplice e veloce, senza agire su alcuna vite di regolazione. TABULA è corredato di mensole in alluminio modulabili in termini di profondità e lunghezza. Le mensole possono accogliere un'illuminazione a luce fredda ed essere montate sui montanti verticali o direttamente sulla parete.